Surgenuin nasce negli anni 70 come laboratorio artigianale specializzato nella lavorazione delle lumache.

L’esperienza maturata ed i buoni risultati commerciali ottenuti hanno fatto sì che l’azienda, oggi leader in Italia per la lavorazione delle lumache, si impegnasse nella ricerca di nuovi prodotti che contenessero i caratteristici sapori della cucina veneto – mediterranea.

L’obiettivo è di dare a tutti coloro che amano una cucina genuina e tradizionale la possibilità di trovarla, conservata dal freddo, pronta nei prodotti Surgenuin.

Oggi l’azienda, con i suoi moderni impianti e l’antica cura artigianale nelle lavorazioni, è pronta ad offrire a quella clientela attenta alla qualità e legata alla tradizione il frutto del suo lavoro.

facciata-surgenuin

Surgenuin con i suoi prodotti vuole soddisfare la fascia di consumatori attenti alla qualità offrendo prodotti genuini, sicuri e legati ai caratteristici sapori della cucina veneto-mediterranea.
Come recita il pay-off “Le migliori delicatezze pronte da portare in tavola” e l’headline “Alta qualità pronta in 5 minuti” Surgenuin offre prodotti di alta qualità, già pronti e veloci da servire.

Prodotti buoni come quelli fatti in casa che offrono al consumatore l’opportunità di ridurre al minimo il tempo da spendere per la preparazione.

Surgenuin ha l’ambizione di collocare i suoi prodotti come scelta razionale per il consumo quotidiano abituale.

La nostra storia

Surgenuin inizia la propria attività con la denominazione “Scapinello Linda”.

Nata dalla necessità del Sig. Giovanni Fighera e di sua moglie Linda Scapinello che trovatosi in difficoltà a causa delle chiusura dell’azienda tessile in cui il Sig. Giovanni lavorava, intrapresero un’attività innovativa producendo referenze surgelate a base di lumache.

Scapinello Linda era un piccolo laboratorio artigianale di 150 mq.

1978

L’esperienza maturata e le note di apprezzamento ottenute spingono a fondare Surgenuin. Vengono ideati il logo e il pay-off “Le migliori delicatezze pronte da portare in tavola” che accompagnano tutt’ora i prodotti e la comunicazione dell’azienda.

In quegli anni la produzione è sempre mono prodotto e legata alle lumache, che diventeranno successivamente il prodotto simbolo dell’offerta dell’azienda. Viene sviluppata anche una nuova ricetta tipica della tradizione veneta: trippa pronta alla veneta.

1980  1980_1

Contemporaneamente allo sviluppo della ricetta del Baccalà alla vicentina, nascono i primi piatti block frozen a base di crepes.

crepesfunghi_500g-webcrepescarciofi_500g-web

Per la preparazione dei nuovi prodotti, Surgenuin amplia la propria struttura fino ad ottenere una superficie di 750 mq.

Nel 1995 Surgenuin amplia nuovamente la propria struttura arrivando a coprire una superficie di 1350 mq.

1990

Dalla necessità di realizzare un prodotto pratico e veloce nella realizzazione che contemporaneamente mantenga tutte le qualità di un prodotto artigianale nasce la nuova linea surgelazione in I.Q.F.

Nasce la linea dei sughi IQF con la realizzazione del Sugo d’anatra pronto IQF e Ragù di manzo IQF

sugoanatra_350g-web

Nel 2006 Surgenuin amplia nuovamente la propria struttura arrivando a 3000 mq

Vengono sviluppati due nuovi sughi pronti in I.Q.F, il sugo alla Norma e il sugo alla Amatriciana

Ad oggi Surgenuin ha una superficie di oltre 3000 mq, una gamma di referenze che supera le 20 ricette ed una capacità produttiva di 2000 kg/giorno

vista-aerea

Arriveremo a 4000 metri di stabilimento aumentando fino a 3000 kg/giorno la capacità produttiva.

Scopri dove trovarci